Cheesecake con cioccolato bianco

Cheesecake

Sì sa che a San Valentino va di moda il colore rosso, ma sono altrettanto importanti i cuori, infatti riceviamo dalla persona che amiamo rose rosse oppure gadget e cioccolatini a forma di cuore.

ma anche preparare un dolce alla persona che si ama è romantico, giusto?

Ed ecco qui pronta una ricetta per prendere la persona che amate per la gola, una cheesecake, con i classici biscotti digestive come base e uno strato di crema al mascarpone e cioccolato bianco!!!!


Cheesecake con cioccolato bianco

Ingredienti:

  • 300 g di biscotti digestive
  • 100 g di burro fuso
  • 250 g di mascarpone
  • 80 g di zucchero
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 100 ml di panna montata

Procedimento:

Imburrate uno stampo a cerniera, potete usare qualsiasi forma, a cerchio oppure anche a cuore.

Tritate finemente i biscotti secchi,  unite il burro fuso ed amalgamate il tutto, disponeteli nello stampo per creare così la base del nostro dolce e aiutandovi con la parte inferiore di un cucchiaio pressate bene per livellare. Una volta completato la base mettete lo stampo con i biscotti in freezer per 10 minuti.

Ora procediamo alla farcitura: montate la panna e lasciatela da parte, in un altro recipiente montate il mascarpone con lo zucchero ed inserite la panna montata, fate fondere il cioccolato bianco ed unitelo al composto di mascarpone e panna, amalgamate per bene e inseritelo nello stampo.

Fate fondere il cioccolato fondente e mettetene un pò sul composto e con l’aiuto di uno stuzzicadenti o di una forchetta amalgamatelo giusto un pò per creare un effetto marmorizzato.

Colate il cioccolato sulla torta aiutandovi con un cucchiaio creando una decorazione a piacere. Ponete Lo stampo in freezer per alcuni minuti e poi in frigo per almeno 4 ore. Ed è pronta per essere servita.

Se vi rimane del cioccolato fuso potete inserirlo in uno stampo da cioccolatini a forma di cuore o come più vi piace per usarli nella decorazione finale.

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità  seguitemi sulla mia pagina Facebook: Le delizie di Enny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.