Buongiorno!! Ogni tanto ci spaesiamo ma poi torniamo in cucina… e visto che è arrivato l’autunno, le sere sono un pochino più fresche e soprattutto le giornate si iniziano ad accorciare quale scusa migliore di ricominciare con le torte?? Ultimamente sto testando i fiocchi d’avena al naturale e li infilo ovunque… oggi vorrei proporvi la mia classica ricetta allo yogurt con qualche modifica, il risultato mi ha sorpreso, i fiocchi d’avena sono promossi anche qui!!!
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
- 2Uova
- 1 vasettoYogurt (ai cereali)
- 1 vasettoZucchero di canna
- 1 vasettoGocce di cioccolato fondente (scarso)
- 1 vasettoOlio di semi di mais
- 2 vasettiFarina
- 1 vasettoFiocchi di avena
- 1 bustinaLievito in polvere per dolci
Procediamo
In una ciotola capiente versiamo le uova e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico mescoliamo facendo incorporare aria per qualche minuto. Continuando a mescolare uniamo lo yogurt e come sempre laviamo e asciughiamo il vasetto che useremo come dosatore.
Poco alla volta (e sempre mescolando) aggiungiamo i restanti ingredienti: zucchero, farina, lievito, fiocchi d’avena e olio. Per ultime uniamo le gocce di cioccolato e versiamo il composto nella teglia già foderata di carta forno.
Inforniamo a circa 180° per 30-35 minuti, controllando sempre con lo stuzzicadenti… a seconda della teglia e del forno potrebbe servire qualche minuto in più o in meno.