TORTA FARCITA CON ZUCCA E CHAMPIGNON

Le torte salate variano sempre , basta qualche rimasuglio nel frigo , pochi altri ingredienti ed ecco che oltre ad essere buone ,non finiscono mai di stupire. Questa torta si fa in poco tempo, con pochi grassi ed è veloce . La pasta fillo viene in nostro aiuto .. Io la utilizzo poco a dire la verità perché adoro impastare e preparare la sfoglia è davvero semplice , veloce ed economico. , però ci sono giornate tipo questa , che il tempo non aiuta e tenere di scorta ingredienti già pronti , fa piacere.
Pioggia e vento forte , fanno venire voglia di rimanere sul divano e dedicare un po’ di tempo a se stessi in tutto relax.
Al tempo stesso però si vuole accogliere i propri cari al rientro a casa, con pietanze e profumi che gratificano la giornata trascorsa al lavoro o scuola.

TORTA FARCITA CON ZUCCA E CHAMPIGNON FOTO BLOG

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 Porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 700 gZucca
  • 4 cucchiaiParmigiano grattugiato
  • 40 gMortadella con pistacchi
  • 1uovo medio
  • 300 gFunghi champignon
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale fino
  • q.b.Pepe nero
  • 4 fogliPasta fillo

Preparazione

  1. TORTA FARCITA CON ZUCCA E CHAMPIGNON PASS-2

    Mondare e lavare le verdure : tagliare a fettine sottili i funghi, tagliare a tocchetti la zucca e tritare grossolanamente la mortadella.

  2. Portare a bollore abbondante acqua non salata e cuocervi la zucca per circa 15 minuti. Scolare , schiacciare fino a renderla una purea e tenere da parte. In un’altra ciotola , mescolare la prescinsea con un pizzico di pepe.

    In tegame scaldare un filo d’olio, unire i funghi e cuocere a fuoco dolce , mescolando, per circa 5 – 7 minuti.

  3. torta farcita con zucca e champignon passaggi

    Preriscaldare il forno a 180°.

    In una ciotola , riunire tutti gli ingredienti preparati in precedenza (ad eccezione dei funghi e della prescinseua che utilizziamo solo 2 cucchiai ), aggiungere 2 cucchiai di prescinseua , il i parmigiano parmigiano , sale, pepe q.b. e mescolare bene .

    Foderare una teglia con carta forno e adagiare sopra la prima sfoglia , spennellare con un filo d’olio e ricoprire con la seconda sfoglia. Faricire con il composto di zucca e livellare bene . Ricoprire la farcia con uno strato di funghi e prescinseua. .La pasta in eccesso che fuoriesce dalla tortiera riportatele verso l’interno , , poi ricopreti cil tutto con gli altro 2 foglie di pasta fillo , sempre unti prima di essere sovrapposti e sigillate il tutto . Spennellate la torta per l’ultima volta e cuocete in forno per circa 30 minuti o fino a che la superficie risulta dorata e sfornare . a mano a mano che la torta si raffredda , la superficie della torta si sfoglia .Una volta raffreddata , lasciare riposare in frigo per qualche ora . Consumare a temperatura ambiente

  4. TORTA FARCITA CON ZUCCA E CHAMPIGNON FOTO FINALE BLOG  2

Ti piacciono le mie ricette e vuoi rimanere aggiornato? Seguimi anche su questi social troverai tante novità!

Pagina facebook : ricette, eventi , show cooking

Twitter : ricette e tanto altro

Pinterest : bacheche di cucina e casa

Instagram: si parla di ricette e un pò di me

Linkedin : aggiornamenti ricette

Telegram : parliamo di ricette in diretta

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.