TORCIONI AL PISTACCHIO

Con la pasta sfoglia si preparano tantissime ricette, dolci e salate . Cuoce in poco tempo a temperature elevate che variano a seconda della ricetta 200° – 220° e la sfoglia sviluppa tutti gli strati .
Si può preparare in casa ( qui la ricetta ) e conservare nel congelatore per prossime preparazioni, oppure si può comprare già stesa e arrotolata, pronta per l’uso e ugualmente buona.

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social
Pagina facebook   Twitter  Pinterest  Instagram  Linkedin 
Telegram

TORCIONI AL PISTACCHIO FOTO FINALE

Video ricetta del giorno

  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gpasta sfoglia
  • q.b.zucchero a velo vanigliato
  • q.b.granella di pistacchio

Preparazione

  1. TORCIONI AL PISTACCHIO PASSAGGI

    Preriscaldare il forno a 200°

    Stendere la pasta sfoglia con il matterello e piegare a metà.

    Tagliare al centro e spennellare le due parti con un pò d’acqua, spolverare entrambe con lo zucchero a velo vanigliato e la granella di pistacchio( circa 40 g ).

    Ritagliare delle strisce larghe circa 2 cm / 2,5 cm e arrotolare.

    Foderare con carta forno una teglia e distribuire i torcioni ben distanziati tra loro . Spolverare con zucchero a velo vanigliato e cuocere per circa 20 minuti .

    Terminata la cottura togliere dal forno e lasciare raffreddare . Servire con una spolverata di zucchero a velo .

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !