Crea sito

TAGLIERINI CON FUNGHI SECCHI PORCINI

 

IMG_1854.JPG
Il Leccapentole…e le sue Padelle

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

400 GR DI TAGLIERINI FRESCHI

60 GR DI FUNGHI PORCINI SECCHI

1 CUCCHIAIO DI CAROTA – SEDANO – CIPOLLA TRITATI

1 SPICCHIO D’AGLIO INTERO SCHIACCIATO

150 ML DI PANNA

1/BICCHIERE DI VINO BIANCO

PREZZEMOLO TRITATO QB

PARMIGIANO GRATTUGIATO QB

OLIO E V O – SALE

 

PREPARAZIONE:

– Ammollare i funghi in acqua tiepida. Strizzare e tritarne solo una parte.

IMG_1897.JPG
Il Leccapentole…e le sue Padelle

– Versare in padella un filo d’olio con , aglio, trito di sapori,prezzemolo. lasciare insaporire per qualche minuto ed unire i funghi. A fuoco basso, mescolando, continuare la cottura per pochi minuti, poi, sfumare con il vino bianco.

IMG_1898.JPG
Il Leccapentole…e le sue Padelle

 

– Filtrare l’acqua dei funghi e unire al sughetto. Aggiustare di sale, coprire e proseguire la cottura per 10 minuti circa e sempre a fuoco medio, mescolare di tanto in tanto.

IMG_1899.JPG
Il Leccapentole…e le sue Padelle

 

– Lessare la pasta in acqua bollente salata. scolare e versare nel tegame. Aggiungere la panna, il parmigiano, il prezzemolo tritato ( se occorre, un pò d’acqua di cottura della pasta ). mantecare e portare in tavola..

IMG_1900.JPG

 

 Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità.

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !