SPAGHETTI ESTIVI

Mangiare in terrazzo con la bella stagione , riempie di gioia . I colori della natura stupendi , il profumo dei fiori e il cinguettio che accompagnano il pasto , fa sì che i commensali  vivono questo momento in piena armonia . Il piatto di oggi è ideale nel periodo estivo , saporito, con una leggera nota di limone che lo rende fresco e si prepara velocemente .

SPAGHETTI ESTIVI

Ingredienti per 4 persone
320 g di spaghetti
200 g di pomodorini datterini
3 cucchiai olive taggiasche denocciolate
4 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato
rucola q.b.
1 – 2 spicchi d’aglio se piccoli
1 limone non trattato
peperoncino
maggiorana fresca q.b.
olio extravergine d’oliva – sale

Procedimento:

Lavare ed asciugare rucola e pomodorini. Tagliare a metà i pomodori e a fettine l’aglio. In un tegame versare olio, aglio , peperoncino e lasciare insaporire a fuoco dolce per qualche minuto. Unire i pomodorini, salare, e proseguire la cottura per 4  – 5 minuti , dando una lieve mescolatura.Nel frattempo lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata.spaghetti estivi pass 1Terminata la cottura, scolare e versare nel tegame . Aggiungere: olive, maggiorana,, un pochino di buccia di limone grattugiata, parmigiano e rucola.spaghetti estivi pass 2 Mescolare bene ed impiattare.

Segui la pagina Il Leccapentole…e le sue Padelle , trovi ricette e tante novità!

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !