Crea sito

Showcooking dedicato a Prescinseua Virtus e Birre Belghe Green’s

SHOWCOOKING 8 FEBBRAIO PRESCINSEUA E BIRRE BELGHE

Quanta emozione e quanto impegno c’è  nella preparazione di uno Showcooking.
Sapete come nasce una ricetta? dalla passione che abbiamo per la cucina  e sottolineo abbiamo , perchè ho la fortuna di condividere questa passione ed  esperienza con un’ amica adorabile e insostituibile: Monica autrice del blog Una Padella tra di Noi .
Ogni ingrediente ha una storia alle spalle ( proprio come noi ) lo trattiamo con amore e rispetto ,  perchè dietro ad ogni eccellenza c’è un’azienda che non si risparmia, lavorando con passione e serietà per offrire al consumatore prodotti di altissima qualità . Parliamo di Prescinseua Virtus  azienda operativa da più di 60 anni , produttrice di questo splendido formaggio  cui andiamo orgogliosi  e delle Birre Belghe Green’s nate circa 20 anni fa , quando un ” gentleman” inglese appassionato bevitore di birra ,scoprì di essere allergico al glutine .. Iniziò per lui un vero dramma perchè in quel periodo le birre green’s erano una rarità.  Non si arrese così iniziò la  ricerca in Inghilterra e Belgio, fino a che trovò un’azienda che riuscì a realizzare il suo progetto . Nacque così la collaborazione con birrifici Belgi ottenendo un successo che prosegue tutt’ora.

Io e Monica passiamo ore e ore in cucina , ognuna nella propria casa , con i suoi ingredienti , , sperimentando , facendo prove su prove, scambiandoci messaggi e foto quando abbiamo dubbi .. fino a che il piatto  ci soddisfa…  e ottiene l’approvazione  anche da coloro che in famiglia sono le cavie dei nostri esperimenti …

I miei “Garganelli alla birra  con salsa di noci alla prescinseua” sono pronti  ed anche Monica  con la sua “coppetta dolce con prescinseua e fragole” : pronti e testati  e solo allora ,  condividiamo con i titolari.  A questo punto si può creare la locandina .. Pensiamo alle foto e li ce n’è per i beati ..per un piatto almeno 10 foto prima di trovare quella che può andare bene , purtroppo noi siamo un pò così .. la nostra “creatura” deve anche piacerci .

Arriva finalmente il giorno dell’evento.. penserete vedendo le foto: avranno portato una borsina con un piattino , una coppetta , un frullino…. magari !!! Noi traslochiamo casa e nel dubbio di aver scordato qualcosa , strada facendo ci fermiamo a comprarlo.

L’evento si svolge nella bellissima  Via Sestri Ponente ospiti presso Enoteca Squillari

 

Sistemiamo i nostri strumenti da lavoro sul tavolo e alle 16,30 si inizia : Elvira  Presidentessa dell‘Associazione Le Donne della Birra  presenta lo showcooking   e con Rossella Bellone titolare della Virtus  accolgono con un  caloroso benvenuto il pubblico presente . Iniziamo  a cucinare e a mano a mano le persone si alternano  con entusiamo e partecipazione  tra assaggi e prove culinarie.  Il tutto viene documentato dal bravissimo  Giornalista Genovese Marco Benvenuto conosciuto anche per essere Titolare e Direttore di uno tra i più bei siti  Regionali : Zena a Toua , il clima allegro che avvolge lo showcooking e l’affetto delle persone ha fatto si che il tempo passa così velocemente da non renderci  conto che è giunta  l’ora di andare via .

Ringrazio di cuore gli organizzatori , i collaboratori, i titolari , il giornalista , il meraviglioso pubblico, gli amici che sono passati a trovarci e divertiti insieme a noi e un abbraccio grande a Monica per l’ennesima divertente e bellissima esperienza  condivisa insieme .