PANNA COTTA AL MOSCATO

La panna cotta  ( da non confondere con il dolce ” bianco mangiare ) è di origine piemontese, diffusa e apprezzata  in tutta Italia. Viene servita al naturale o con salsa alla frutta , cioccolato, caramello . La versione classica contiene come addensante la colla di pesce, in alcune ricette viene sostituita con l’albume d’uovo. E’ un dolce che non stanca mai e si prepara in pochissimo tempo. Per variare un po’ i soliti gusti  che oramai tutti  conosciamo , l’ho aromatizzata con un buon Moscato d’ Asti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzionipersone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 mlPanna fresca liquida (da montare)
  • 125 mlMoscato d’Asti
  • 2 cucchiaiZucchero semolato
  • 10 gColla di pesce

Preparazione

  1. Immergere i fogli di gelatina in un contenitore con dell’acqua e lasciarli in ammollo fino a che non risultano morbidi .

    In una casseruola versare panna, moscato , zucchero e portare quasi a bollore. Spegnere ed aggiungere la gelatina tolta dall’acqua e strizzata . Mescolare sino a che risulta completamente sciolta .  Versare il composto negli stampini monoporzione , coprire con carta pellicola e lasciare riposare in frigo per circa 5 – 6 ore , prima di servire a tavola .

     

Il Leccapentole…e le sue Padelle è presente su questi social con Ricette e tanto altro !!

Pagina facebook

Instagram

Pinterest

Twitter

Linkedln

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.