NERGI® – Occhi di Paura

La notte horror “ Halloween “ sta per arrivare.. dal 31 ottobre al 1 novembre .. “ dolcetto o scherzetto” arriverà alle porte di casa offerto da bambini “ spaventosamente fruttosi e dolci che doneranno un Nergi® con occhi da Paura pieno di E-Nergi®-a
Questo superfrutto multivitaminico è piccolo come un’oliva ascolana e fa parte dei frutti di bosco. il suo sapore dolce e delicato si abbina a qualsiasi piatto ed è amato da grandi e piccini.

NERGI OCCHI DA PAURA FOTO 2NERGI®- Occhi da Paura

Ingredienti
1 vaschetta di Nergi®
200 g di cioccolato bianco
100 g di cioccolato fondente

Procedimento :
Sciogliere a bagno – maria il cioccolato bianco e dopo aver lavato ed asciugato i frutti , tagliare a metà i Nergi® ed immergere nel cioccolato bianco , posizionare sopra una griglia i frutti a mano mano che sono pronti e lasciare solidificare (tenere da parte quello che avanza ,servirà per completare l’occhio nell’ultima parte ).PASSAGGIO NERGI OCCHI DA PAURA
Quando il frutto è ben sigillato nel cioccolato bianco, far sciogliere il cioccolato fondente . Formare un cono con la carta forno oppure utilizzare una siringa per dolci con un beccuccio molto piccolo e riempire con il cioccolato fuso. All centro dell’occhio formare un piccolo cerchio ed attendere nuovamente che il cioccolato si solidifichi ..Infine completare con un puntino al centro di cioccolato bianco tenuto da parte e fatto fondere nuovamente.

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !