MEDAGLIONI GRIGLIATI DI POLLO E RICOTTA IN UMIDO

Le polpette nascono come ricetta antispreco, portano con se tradizioni familiari preparate con pochi ingredienti e avanzi a disposizione. Ognuno di noi associa ad esse un ricordo , un profumo, la bontà e la gioia di assaporarle a tavola tutti insieme .
Queste sono di pollo e ricotta

MEDAGLIONI GRIGIATI DI POLLO E RICOTTA IN UMIDO

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. MEDAGLIONI GRIGLIATI DI POLLO E RICOTTA PASSAGGIO 1

    Preparare i medaglioni:

    In una ciotola versare il trito di pollo ,la ricotta, i due formaggi grattugiati, l’uovo, l’aglio tritato,le erbe aromatiche ,il sale , pepe ed amalgamare il tutto .

    Con l’ausilio di un cucchiaio , prelevare un po’ di composto , dare la forma di una polpetta e passare nel pane grattugiato . Appiattire con la mano per dare la forma di un medaglione e tenere da parte . Continuare fino a terminare gli ingredienti.

    Scaldare bene una griglia e cuocere i medaglioni 2- 3 minuti per parte , quanto basta a far prendere colore . e tenere da parte per il tempo necessario alla preparazione del sugo con i piselli.

  2. MEDAGLIONI GRIGLIATI DI POLLO E RICOTTA PASSAGGIO 2

    Preparare il sugo di piselli:

    In un tegame capiente versare un filo d’olio e rosolare la cipolla a fuoco dolce per qualche minuto. Unire i pelati schiacciati con la forchetta ,i piselli, il prezzemolo ( se preferite un sughetto senza pezzetti di pomodoro potete passarli con il passaverdure o frullare ) . Aggiustare di sale e pepe e quando inizia a prendere il bollore unire delicatamente i medaglioni grigliati. Lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 10 – 15 minuti. terminata la cottura servire caldi spolverati con una grattugiata di Pecorino di Fossa

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social

Pagina facebook : ricette, eventi , show cooking

Twitter : ricette e tanto altro

Pinterest : bacheche di cucina e casa

Instagram: si parla di ricette e un pò di me

Linkedin : aggiornamenti ricette

Telegram : parliamo di ricette in diretta

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !