Crea sito

INSALATA DI RISO

Arriva l’estate!!!! Niente di meglio che gustare un piatto così semplice… veloce… fresco….in spiaggia, sotto l’ombrellone accompagnato da succulenta frutta fresca … in compagnia di amici!!!!INSALATA DI RISO FOTO 2

INSALATA DI RISO

Ingredienti per 4 persone:

350 g di riso parboiled
150 g di prosciutto cotto ( fetta unica)
1 mozzarella
200 g di pisellini
200 g di tonno sott’olio
100 g di mais al naturale
200 g di olive denocciolate
3 uova
4 wurstel
1/2 limone
olio extravergine d’oliva – sale

Preparazione:

Spremere il limone , e sciogliere un pochino di sale . aggiungere un filo d’olio e con la forchetta sbattere  il tutto . Lessare il riso in abbondante acqua bollente , salata per il tempo indicato sulla confezione. terminata la cottura , scolare e condire con l’emulsione preparata .

Cuocere separatamente uova , pisellini, wurstel. A cottura ultimata , scolare , lasciare raffreddare e tagliare a rondelle i würstel ea spicchi le uova  sode.  Tagliare le olive , a cubetti il prosciutto e mozzarella. Scolare il mais dal liquido di governo e sgocciolare il tonno dall’olio.

Unire al riso tutti gli ingredienti, aggiustare di sale e olio, e pronto da gustare.

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!INSALATA DI RISO -

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !