Crea sito

INSALATA DI RISO A MODO MIO

Nelle torride giornate estive , niente è più piacevole che preparare un’insalata di riso.  Veloce, semplice, si prepara in mille modi.. è la cosiddetta ricetta  ” Svuota-frigo” .    Facile da preparare, ottima da trasportare.. golosa da gustare.
Gli ingredienti per preparare un’insalata di riso variano per  quantità e qualità  a seconda dei gusti personali .. ogni insalata di riso è unica e speciale.
Vi presento la mia :

INSALATA DI RISO A MODO MIOINSALATA DI RISO A MODO MIO

Ingredienti per 4 persone:

350 g riso parboiled
150 g di pisellini
2 uova
4 wurstel
1 cipollotto
8 pomodorini datterini
1 manciata di  misticanza
50 g di mozzarelline
100 g fagioli borlotti lessati
1 gambo di sedano
150 g di tonno sott’olio
60 g oliveverdi denocciolate
1/2 limone
olio extravergine d’oliva q.b.
sale – pepe nero

Preparazione:

Lessare in acqua bollente non salata: piselli per circa 10 minuti, würstel 4 min. e uova per 8 – 10 min. Affettare sottilmente sedano e cipollotto, a rondelle le olive. Tagliare i pomodorini, wurstel, mozzarelline e sminuzzare la misticanza.INSALATA DI RISO PASS INGREDIENTI

Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolare e lasciare raffreddare. Preparare un’emulsione con olio, limone, sale e pepe. Condire il riso  ed aggiungere i vari ingredienti ad eccezione delle uova sode che completeranno il piatto.

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle , trovi ricette e tante novità!INSALATA DI RISO A MODO MIO FOTO BLOG

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !