CREMA DI RISO CON VELLUTATA DI NOCCIOLE

Adoro la crema di riso , un dolce semplice e delicato che solitamente preparo al gusto di vaniglia . Questa versione è ancora più golosa e piace tanto ai bambini. Non ho aggiunto zucchero perché la vellutata di nocciole rilascia la dolcezza giusta .Questa  ricetta fa parte del nuovo ricettario ” Cento sfumature di riso” che verrà presentato il giorno 7 Giugno al Carrefour Market di Chieri ( To ), in occasione della ventesima edizione dell’evento “Sentiero dei Sapori “CREMA DI RISO FOTO PRINCIPALE

CREMA DI RISO CON VELLUTATA DI NOCCIOLE

Ingredienti per 4 persone:                       Tempo di preparazione 30 minuti
200 g di Riso Baldo Demichelis
2 L di latte
1 barattolo di Vellutata di Nocciole Borgodoro

Procedimento:
Portare il latte a bollore e versare il riso . Cuocere fino a che risulta morbido ed ha assorbito tutto il latte . Terminata la cottura, lasciare riposare due minuti ed aggiungere la vellutata di nocciole , mescolare bene e versare nelle coppette .
Servire tiepida o temperatura ambienteCREMA DI RISO CON VELLUTATA DI NOCCIOLE

Segui Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novitàCENTO SFUMATURE DI RISO

Creme dolci e salate, Dolci , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente PAELLA DI LUMACHE Successivo RISOTTO AL BARBERA CON STRACCIATELLA SU CIALDA DI PARMIGIANO