BRUSCHETTE CON VERDURE DELL’ORTO E CIPOLLOTTI DI TROPEA CARAMELLATI CON ACETO BALSAMICO DI MODENA

Le bruschette…colorate e sfiziose, rallegrano e ingolosiscono la tavola dei commensali con i loro profumi. Oggi le ho preparate con sapori che sanno d’estate, rese ancor più golose dall’aggiunta di cipollotti caramellati all’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Linea” Antica Trama “ impreziosendo ancor di più la sua dolcezza.
Non il solito aceto… fa la differenza.
L’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Linea ” Antica Trama “ è un mosto d’uva preveniente da vigneti selezionati ed aceto di vino. Vengono lasciati riposare in grandi botti per alcuni mesi, fino a che raggiungono quel delizioso agrodolce, adatto per insaporire salse, verdure, carni..
Nell’Acetaia LA TRADIZIONE Soc. Coop. viene preparato l’eccellente Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. 100% naturale, i cui segreti vengono custoditi e tramandati da padre a figlio.
BRUSCHETTE CON VERDURE DELL’ORTO E CIPOLLOTTI DI TROPEA CARAMELLATI CON ACETO BALSAMICO DI MODENA
Categoria: Antipasti e Contorni
Ingredienti per 4 persone:
- 4 Fette medie di pane per bruschette
- 2 Cipollotti di Tropea
- 14 pomodorini ciliegina ( piccoli )
- 1 Peperone giallo
- 50 ml di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Linea ” Antica Trama “
- 2 Caprini
- Olio E V O – Sale fino – Pepe nero
BRUSCHETTE CON VERDURE DELL’ORTO E CIPOLLOTTI DI TROPEA CARAMELLATI CON ACETO BALSAMICO DI MODENA
Preparazione:
Arrostire i peperoni sul fornello o se preferite al forno. Una volta pronti, eliminare tutta la pelle bruciata , semini interni e passare sotto l’acqua corrente. Asciugare e tagliare a striscioline non troppo lunghe. Preparare i pomodorini e dopo averli lavati ed asciugati, tagliare a metà, privarli del succo e semi. Tagliare a striscioline sottili. Versare in una ciotola pomodori e peperoni, condire con olio, sale, pepe e foglioline di timo.Mescolare e tenere da parte.

Mondare, lavare i cipollotti e tagliare ad anelli. In un tegame scaldare un po’ d’olio con qualche rametto di timo, unire i cipollotti e lasciare cuocere a fuoco medio-basso fino a che iniziano a diventare trasparenti. Aggiustare di sale e sfumare con l’Aceto Balsamico .

In un’altra ciotola versare i caprini ed una generosa spolverata di pepe nero, mescolare bene fino a rendere il formaggio cremoso e facile da spalmare . Grigliate da ambo i lati le fette di pane. Spalmare su ogni fetta un po’ di formaggio, ricoprire con peperoni e pomodori ed infine completare con i cipollotti caramellati… A tavola!!

Ti è piaciuta la ricetta? Clicca sulla mia pagina Facebook Il Leccapentole E Le Sue Padelle , troverai tante novità !
Acetaia La Tradizione
Cooperativa d’Arte Balsamica
Stradello Fiume 23
41123 Modena – Italia
Per contatti ed acquisti
Tel. + 39.059.840087 – fax 39.059.840665
info@acetaialatradizione.com