Regali alternativi

FONTE IMMAGINE: http://www.ideeregalonatale.biz

Stanco di regalare il solito maglioncino? Quando si avvicina il Natale, i compleanni o altre ricorrenze è subito panico da regali!

Hai esaurito tutte le idee?

Regalare esperienze, emozioni, ricordi piuttosto che cose materiali è un modo per rendere i tuoi regali non ingombranti, utili, leggeri, con pochi impatti sull’ambiente e su chi li riceve.

Ecco alcuni spunti da cui puoi trarre ispirazione per dei regali alternativi.

Per gli amanti del buon cibo

Un cesto di prodotti alimentari è di certo un regalo utile e apprezzato da tutti. Meglio se da produttori locali, ma se ti piace l’idea di un regalo solidale scegli i prodotti delle terre liberate dalla mafia (Liberatoria) o prodotti di artigianato creati dalle cooperative che lavorano con i carcerati (Rio Terà dei Pensieri , Made in Carcere).

Per chi ama la natura

Sai che è possibile adottare una mucca, un alveare o una vigna? Un’idea per regalare la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta e allo stesso tempo per avere dei prodotti di qualità.

Per chi ha uno spirito green

Per gli amanti della natura e degli animali un’idea carina è quella di regalare un albero o una specie in estinzione con il WWF.

Per chi mira in alto

Sempre in tema di “adozioni”… hai mai pensato di regalare una stella?

Per chi ama le emozioni forti

Perché non regalare un volo in elicottero, in mongolfiera, o una salita in vetta con, ad esempio, la Ski Way?

Per i bambini

Geniale l’idea di regalare un libro con la storia del loro nome e per i più grandicelli dallo spirito creativo, un giocattolo disegnato da loro.

Per chi ha bisogno di relax

Chi non apprezzerebbe un buono per un massaggio, un trattamento o un ingresso al centro benessere? E per i bambini può essere carino regalare un’entrata ad un parco acquatico o ad un parco divertimenti.

Per gli amanti della cultura

Regala un biglietto per un museo o un edificio storico o una visita guidata della sua città per scoprire la storia e aneddoti curiosi delle strade percorse tutti i giorni, da riscoprire da un nuovo punto di vista.

Per i disorganizzati e i disordinati cronici

Un regalo ironico, ma anche molto utile per chi pensate abbia bisogno di un piccolo aiuto per rimettere ordine alla propria vita caotica, per chi ha necessità di riorganizzare la propria casa o il proprio ufficio, o ancora per chi si appresta ad un trasloco o deve liberarsi di qualcosa da cui fa fatica a separarsi… Regala un buono per un intervento di un personal organizer. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta scrivimi una mail all’indirizzo lebricioleblog@gmail.com.

Se ti è piaciuto questo articolo seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOKe  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri cosa può fare per te una PROFESSIONAL ORGANIZER CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Natale no stress: 10 consigli Successivo Ricevere ospiti last minute