Triangoli integrali con spinaci speck e montasio

Un ottimo piatto, i Triangoli integrali con spinaci speck e montasio sono una buona alternativa a chi vuole mangiare un piatto abbastanza tradizionale, senza appesantirsi troppo. I Triangoli integrali con spinaci speck e montasio sono realizzati con pochi ingredienti, vediamo cosa ci occorre.

Triangoli integrali con spinaci speck e montasio

 

Per i Triangoli integrali con spinaci speck e montasio ci occorre:

100 g di farina integrale

100 d di semola rimacinata

1 uovo

acqua q.b.
mezzo scalogno
1 noce di burro
300 g di spinaci
3 fette di speck o prosciutto crudo dolce
50 g di montasio o altro formaggio stagionato a piacere
sale e pepe q.b.
Procedimento:
Mettere le farine in una ciotola, miscelarle e aggiungere l’uovo. Impastare e se risulta asciutto aggiungere un po di acqua, fino a che non si è formata una pasta elastica. Stendere la sfoglia di circa 3 mm e ritagliare dei triangolini. Cuocere in acqua bollente per circa 5 minuti.
Nel frattempo, tritare lo scalogno, soffriggerlo nella noce di burro, e aggiungere gli spinaci lavati e puliti, quindi cuocere per qualche minuto. In un altra pentola mettere le fette di speck senza olio ne burro e grigliarle per qualche minuto. Quindi aggiungere lo speck tagliate a pezzetti negli spinaci, scolare la pasta e versarla nella pentola con spinaci e speck. Mescolare bene, aggiustare di sale e pepe, impiattare e spolverizzare con il montasio.

Triangoli integrali con spinaci speck e montasio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.