Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly

Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly

Il Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly è un dolce perfetto per il Natale. Quando lo preparo sotto le feste, si fa fatica a lasciarlo per il dopo pranzo. Quattro ingredienti ed il risultato è stupefacente. Vediamo cosa ci occorre per preparare il Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly.

Ingredienti:

1 pandoro di buona qualità

100 ml di panna da montare

100 g di zucchero a velo (io ho usato quello del pandoro)

200 g di nutella

3 – 4 barrette di cioccolato al latte

latte q.b. per la bagna

cacao amaro in polvere q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly dalla crema. In una ciotola versate la panna da montare, con uno sbattitore montatela a neve quindi aggiungete lo zucchero a velo setacciato. Amalgamate per bene e create cosi la crema chantilly. Mettete momentaneamente da parte.

Prendete il pandoro, create delle fette alte 1 cm e se al caso pareggiatene i bordi con un coltello. Disponete dentro una pirofila una fette di pandoro, bagnatela con il latte e adagiatevi sopra la nutella. Spalmatela per bene su tutta la fetta. Coprite con una altra fetta di pandoro, bagnatela ancora con il latte e versate un primo strato di crema chantilly. Tritate le barrette di cioccolato, inseritele sulla crema e ricoprite con altra crema.

Spolverizzate con cacao amaro in polvere e lasciate in frigo per almeno 1 ora. Servite il Tiramisù al pandoro, nutella e crema chantilly con un buon caffè

 

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.