Tartufini con Pan di Stelle e Nutella

I Tartufini con Pan di Stelle e Nutella sono dei dolcetti buonissimi e velocissimi. Si preparano davvero con pochissimi ingredienti e sono ideali per le feste dei bambini e altri eventi. Potrebbero essere un modo divertente per coinvolgere i bambini in cucina, si divertiranno molto a mettere la mani in pasta. Poi la nutella, porta sempre felicità, soprattutto nei bambini. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Tartufini con Pan di Stelle e Nutella.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 – 6 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g Biscotti Pan di Stelle (o altri biscotti al cacao)
  • 100 g Nutella (o altra crema alle nocciole)
  • q.b. Latte
  • 100 g Farina di nocciole

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione dei Tartufini con Pan di Stelle e Nutella inserendo dentro un frullatore i biscotti. Io ho utilizzato dei pan di stelle, ma voi potete utilizzare quelli che più preferite. Frullate il tutto e create della farina di biscotto. A questo punto riversate il biscotto frantumato in una ciotola.

  2. Unite la nutella al biscotto (oppure potete scegliere dell’altra crema alle nocciole), mescolate il tutto e se il composto risulta troppo asciutto aggiungete del latte. Deve risultare appiccicoso ma non troppo. A questo punto lasciate riposare per 1 ora in frigorifero il composto, poi riprendetelo e create delle palline grandi quanto una noce. Nel frattempo se non avete la farina di nocciole, potete frullare delle nocciole tostate.

  3. Riprendete il composto, create delle palline con le mani e passatele nella granella di nocciole. Se preferite potete sostituire la farina di nocciole con del cacao amaro, zucchero a velo oppure delle codine di cioccolato. Una volta che i Tartufini sono pronti, lasciateli riposare per altri 30 minuti in frigorifero. Passato il tempo potete servirli ai vostri commensali. Se gradite potete sostituire la nutella con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o del cioccolato bianco fuso allo stesso modo.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.