Succo di carota

Il Succo di carota è una bevanda dalle mille virtù nutrizionali e benefiche. Le carote sono spesso utilizzate per fondi di cottura, soffritti ecc, per il loro sapore dolce e versatilità in cucina. Ottime anche in insalata o mangiate come spuntino dietetico. Non tutti sanno però che le carote hanno davvero delle virtù salutari, infatti il succo di carota cosi come preparato è un ottimo alleato per la pirosi gastrica (bruciore di stomaco), del tutto naturale. Inoltre il succo di carota è un ottimo alleato per l’abbronzatura estiva e fornisce fibre indispensabili al nostro organismo. Certo le carote utilizzate devono essere il meno inquinate possibili, per cui preferite sempre le carote biologiche. Vediamo cosa ci occorre e come si prepara il Succo di carota.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 kg Carote (circa 8 carote)
  • 500 ml Acqua
  • 1 Succo di limone
  • q.b. Menta (opzionale)

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del Succo di carota dagli ortaggi. Lavate accuratamente le carote. Se sono biologiche lasciate la buccia se sono da agricoltura convenzionale allora eliminatela .

  2. Con un tritatutto riducete le carote in poltiglia (in alternativa potete tagliuzzare con il coltello le carote finemente). Nel frattempo mettete a bollire l’acqua, quando sarà arrivata ad ebollizione spegnete il fornello e inserite le carote ridotte a poltiglia. Lasciate cosi in infusione per circa 15 minuti.

  3. Passato il tempo, filtrate con un colino il tutto e inserite il succo dentro una caraffa o direttamente dentro i bicchieri. Aggiungete del succo di limone o qualche foglioline di menta ed il succo di carota è pronto per essere servito. Potete aggiungere anche altri ingredienti come ad esempio zenzero, oppure utilizzare per rendere migliori ancora di più il sapore del melone o delle albicocche. Se gradite potete anche mettere dello zucchero grezzo di canna.

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.