Spaghetti con le cozze e pomodorini

Per realizzare gli spaghetti con le cozze e pomodorini ci occorrono diversi ingredienti, di facile reperibilità, dal costo medio basso, e un po di impegno. Ideale per cene importanti e per una serata con amici… Vediamo cosa ci occorre e come si prepara.

Spaghetti con le cozze e pomodorini

 

Ingredienti per gli SPAGHETTI CON LE COZZE E POMODORINI:

1kg di cozze

2 spicchi aglio
peperoncino
olio evo
400g di pasta
prezzemolo
pomodorini

Procedimento:

Iniziamo nel pulire le valve delle cozze con una retina di metallo, successivamente apritele in una pentola con aglio e un cucchiaio di olio. Quando si saranno aperte, filtrare il liquido e metterlo da parte, togliere le valve lasciandone qualcuna per la decorazione e il bisso (il filettino che si trova dentro il muscolo del mollusco).

A questo punto, lessare la pasta, e mentre si cuoce, scaldare uno spicchio di aglio, con olio evo dentro una pentola capiente, e peperoncino. Una volta imbiondito l’aglio toglierlo e mettervi le cozze per qualche minuto e spegnere. Cosi scolare la pasta a meta cottura, versarla nella pentola, e mettervi il liquido delle cozze precedentemente filtrato, e i pomodorini. Quindi risottare la pasta finchè non si sarà asciugato il liquido, spolverizzare di prezzemolo e servire caldo!

Spaghetti con le cozze e pomodorini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.