Sorbetto al limone

Il Sorbetto al limone è una preparazione semplicissima ottima dopo pranzi o cene, soprattutto con la stagione calda. Ce ne sono moltissimi in commercio, però sono dell’idea che se viene preparato a casa con la consapevolezza degli ingredienti che si usano, il risultato sarà decisamente migliore. Questa ricetta inoltre, si prepara in pochissimo tempo, e non prevede albumi o uova in generale. Pochissimo tempo e pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Vediamo cosa ci occorre per preparare il Sorbetto al limone.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 – 6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 2 Limoni (meglio se biologici)
  • 150 g Zucchero a velo

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del Sorbetto al limone dalla panna. Ci sono molte ricette sul web che non prevedono l’uso di panna, però dopo averne provate diverse alla fine, a mio gusto, la ricetta che mi ha soddisfatto di più è la seguente che mi ha dato la mia amica Jessica, con l’utilizzo della panna.

  2. Potete usare sia la panna animale che vegetale, l’importante è che entrambi siano fredde di frigorifero. Montate la panna molto bene, deve essere ben soda. Unite aa essa lo zucchero a velo e quindi il succo di limone.

  3. Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Riversate il Sorbetto al limone dentro una ciotola, meglio se un contenitore che può andare in congelatore, e lasciatelo raffreddare per almeno 6 ore. Quando sarà ben rappreso quasi da sembrare un gelato, con una dosatrice da gelato, ricavate della palline e servite il Sorbetto al limone ai vostri commensali.

  4. Questa ricetta può essere adattata anche ad altri frutti, come ad esempio fragole, cocco o altra frutta di stagione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.