Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla

Le Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla sono un secondo facilissimo e veloce. Il gusto delle polpette con un mix di carne e la delicatezza  delle zucchine creano un secondo delicato e allo stesso tempo buonissimo. Perfetto per far mangiare delle verdure come le zucchine ai bambini con l’aspetto giocoso delle polpette che in fondo sono sempre ben apprezzate da grandi e piccini. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla.

Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla

Ingredienti per due persone:

200 g di macinato di manzo magro

2 salsicce di maiale ottima qualità

50 g di parmigiano

1 uovo medio

2 zucchine medie

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

1 cipolla media

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla dalla carne. In una ciotola inserite la carne di manzo e la salsiccia sbriciolata. Unite le due carni, poi aggiungete il formaggio, una presa di sale e pepe ed in fine l’uovo. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Potete aggiungere uno spicchio di aglio se preferite, lascio a voi la scelta. Create delle polpette di carne grandi come una noce e rotolatele bene con le mani. Disponete le polpette di carne su un piatto e mettete momentaneamente da parte.

 

Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla

Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla

Lavate accuratamente le zucchine e grattugiatele (o fatele a pezzettini), tritate la cipolla a fettine sottili e inserite il tutto dentro una pentola antiaderente con un filo di olio. Iniziate a cuocere gli ortaggi a fuoco medio basso per circa 5 minuti. Passato il tempo aggiungete le polpette e lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Se necessario aggiungete un bicchiere di acqua o se avete del brodo caldo. Una volta ultimata la cottura aggiustate di sale e se necessario di pepe e servite le Polpette di carne in umido con zucchine e cipolla ben calde.

Polpette di carne in umido con zucchine e cipollaPolpette di carne in umido con zucchine e cipolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.