Pasta al pesto con Feta e pomodorini

Pasta al pesto con Feta e pomodorini

La Pasta al pesto con Feta e pomodorini è un primo piatto davvero goloso e facile. Bastano solo tre ingredienti per avere un piatto fresco, confortevole e non troppo calorico. Infatti quando rientro da lavoro e non ho voglia di cucinare, soprattutto nelle giornate intense e particolarmente pesanti, con la Pasta al pesto con Feta e pomodorini si fa subito ad avere una pietanza davvero sfiziosa e diversa dal solito. Ce ne sono mille varianti, io vi porto la ricetta che gradisco, davvero molto semplice e anche poco costoso che non guasta. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Pasta al pesto con Feta e pomodorini.

Ingredienti per due persone:

200 g di pasta tipo spaghetti (ma largo al vostro tipo e formato di pasta preferito)

100 g di pesto alla genovese (se lo fate in casa ancora meglio)

50 g di Formaggio greco Feta (va bene sia quello confezionato sia quello del banco salumeria)

5 o 6 pomodorini ciliegino

Sale per la pasta q.b.

Procedimento:

La preparazione della Pasta al pesto con Feta e pomodorini è davvero veloce e semplice. Mettete una pentola con dell’acqua abbondante per la pasta sul fuoco. Nel frattempo che aspettate che l’acqua bolla preparate il condimento.

Lavate accuratamente i pomodorini ciliegino, asciugateli per bene con carta assorbente e tagliateli in quattro pezzi. Metteteli momentaneamente da parte.

Prendete il formaggio greco Feta, tamponate leggermente il liquido di governo e con una grattugia a maglie grandi grattugiatela rendendo cosi tutto a scagliette piccole. Mettete momentaneamente da parte.

Quando l’acqua bolle, salate e mettete la pasta. Una volta cotta scolatela e conditela dentro una ciotola con il pesto alla genovese. Quando avrete condito la pasta, inserite anche i pomodorini ciliegino tagliati e amalgamate al tutto. Impiattate la pasta al pesto e pomodorini e su ogni piatto inserite una manciata di feta grattugiata. La Pasta al pesto con Feta e pomodorini è ottima sia calda che fredda il giorno dopo.

Pasta al pesto con Feta e pomodorini
pasta-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.