Panna da cucina al salmone fatta in casa

La Panna da cucina al salmone fatta in casa è una salsa ampiamente utilizzata per le preparazione casalinghe, per condire la pasta, verdure, risotti o altri piatti a base di salmone. In commercio ce ne sono molte preparazioni già pronte, tuttavia prepararla a casa è semplicissimo e da molta soddisfazione. In fondo bastano solo tre ingredienti e la Panna da cucina al salmone fatta in casa è pronta. Provatela per condire o meglio per arricchire il RISOTTO AL SALMONE.  Dona cremosità e gusto davvero uniche. Vediamo cosa ci occorre e come si prepara la Panna da cucina al salmone fatta in casa

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 – 6 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Salmone affumicato 150 g
  • Latte (o panna) 100 ml
  • Olio extravergine d’oliva (o di semi) 150 ml
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della Panna da cucina al salmone fatta in casa inserendo il salmone affumicato, di ottima qualità, dentro il boccale del frullatore ad immersione. In alternativa va bene anche il frullatore normale, ma con quest’ultimo rimarrà più grumosa, mentre con quello ad immersione sarà molto liscia e cremosa.

  2. Inserite il latte (o la panna) e frullate il tutto. Non preoccupatevi se all’inizio il composto della Panna da cucina al salmone fatta in casa sarà grumoso, è normale. Fatto questo passaggio, aggiustate di sale e iniziate ad inserire l’olio a filo. Io ho usato dell’olio extra vergine di oliva, ma se voi preferite e/o gradite un sapore meno intenso, potete usare dell’olio di arachidi o di girasole.

  3. Continuare a mixare il tutto, una volta incorporato l’olio frullate ancora per qualche secondo, o comunque fino a che non arriva ad una consistenza cremosa e liscia. Ecco che la Panna da cucina al salmone fatta in casa è pronta per essere utilizzata.

Note

Questo procedimento è il medesimo per preparare la panna fatta in casa ma al naturale, infatti basta omettere il salmone o sostituirlo con tutti gli ingredienti che più amate.

Precedente Treccia di pan brioche Successivo Scaloppine di tacchino con zucchine trifolate

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.