Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù

Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù

Semplici e golose, sono le Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù. Provale e vedrai che non riuscirai più a farne a meno. La mela Fuji di MelaPiù fa la differenza! Vediamo cosa ci occorre per preparar le Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù.

Ingredienti per 6 Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù

Per la frolla

200 g di farina 00

100 g di zucchero

100 g di burro

1 uovo

1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci

Per la farcia 

2 Mele Fuji MelaPiù

50 g di zucchero

1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Zucchero semolato bianco o di canna per la decorazione

Procedimento:

Per preparare le Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù iniziate dalla pasta frolla. Inserite dentro un mixer (o dentro una ciotola se preferite) la farina 00, lo zucchero, il lievito ed il burro. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso e piuttosto grossolano (la cosa importante è che il burro deve incorporarsi con la farina per cui se rimangono pezzetti di burro continuate a mescolare fino a che esso non diventa un tutt’uno con gli altri ingredienti). A questo punto aggiungete l’uovo ed impastate. Dovrete ottenere un composto omogeneo e lavorabile a mano. Quando avrete creato la frolla, lasciatela riposare per circa 30 minuti in frigo (oppure 15 minuti in freezer) avvolta da carta velina. Passato il tempo stendete la frolla con il mattarello dello spessore di circa 1/2 cm e con un bicchiere dell’acqua ricavate dei dischi.

Inserite i dischi dentro una tortiera foderata di carta forno e lasciate momentaneamente da parte e preparate la farcia.

Sbucciate le mele Fuji MelaPiù, tagliatele a dadini piccolini ed inseritele dentro una ciotola con lo zucchero e la cannella in polvere. Mescolate il tutto e lasciate riposare per 10 minuti. Passato il tempo prendete un cucchiaio di farcia e inseritelo dentro la base di frolla.

A questo punto chiudete la frolla su se stessa in modo da creare delle Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù e spolverizzate con dello zucchero di canna semolato o zucchero bianco semolato.

Infornate le Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù a 180°C per 20 – 25 minuti. Una volte cotte sfornate e lasciate completamente raffreddare. Quando sarà tutto freddo, servite le Mezzelune alla mela Fuji MelaPiù per colazione o merenda. Sono buonissime anche con una tazza di tè al pomeriggio o come dolcetto post cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.