Medaglioni di salmone su vellutata di cavolfiore verde

Medaglioni di salmone su vellutata di cavolfiore verde… classe e piacere…

Medaglioni di salmone su vellutata di cavolfiore verde, è un piatto molto semplice da realizzare e gustoso, ideale per una cena romantica, o seratina importante. Per preparare i medaglioni di salmone su vellutata di cavolfiore verde, abbiamo bisogno di pochi ingredienti, poco costo, forse il tempo di realizzazione richiede qualche minuto in piu, ma vi assicuro che vale la pena. Vediamo cosa occorre per preparare i Medaglioni di salmone su vellutata di cavolfiore verde:

Ingredienti per due persone:

2 tranci si salmone

150 g di cavolfiore verde

1 patata piccola

1 spicchio di aglio

olio evo

sale

glassa di aceto balsamico

Procedimento:

Accendiamo il forno a 200°C.

Iniziamo a preparare il medaglione, tagliando il corpo vertebrale della colonna spinale del salmone, con due tagli verticali lungo l’osso e lo asportiamo. Quindi lungo i lembi di carne laterali, togliere la parte finale della pelle, facendo attenzione a non togliere polpa, e quindi girare i lembi ventrali verso l’interno, e chiudere con dello spago da cucina, a mo di medaglione.

Fatto il medaglione, metterlo in un placca da forno, con l’aglio in camicia, olio evo e sale. Nella stessa placca mettiamo fettine di metà patata con la buccia, per fare delle chips, e inforniamo contemporaneamente. Cuociamo per circa 20 -25 minuti. Sorvegliare spesso il forno perchè alle chips bastano pochi minuti, quindi quando inizieranno ad essere dorate, le sforniamo.

Nel frattempo che il salmone cuoce, prepariamo la vellutata, semplicemente bollendo l’altra metà della patata, con il cavolfiore verde per circa 10 – 15 minuti. A cottura, passiamo tutto con un frullatore ad immersione, aggiustiamo di sale e pepe.

Quando sarà cotto il medaglione di salmone, impiattiamo mettendo la vellutata nel piatto, il salmone sopra di essa, e decoriamo con delle chips. A piacere versiamo la glassa di aceto balsamico.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.