Involtini di pollo con spinaci

Gli Involtini di pollo con spinaci sono un secondo semplice e velocissimo. Due soli ingredienti ed il gioco e fatto. Una ricetta dietetica e salutare ideale anche per chi vuole rimanere il forma. Io personalmente preparo spesso gli Involtini di pollo con spinaci sostituendo le verdure di stagione. Ad esempio buonissimi sono anche con le verze leggermente stufate oppure con le zucchine o carote. Li si può farcire anche con salumi in aggiunta alle verdure o formaggi. Sono una ricetta davvero versatile e gustosa. Vedrete che anche i bambini li mangeranno con gusto e piacere. Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare gli Involtini di pollo con spinaci.

Involtini di pollo con spinaci

Ingredienti per due persone:

4 fette di petto di pollo (in alternativa petto di tacchino, il risultato non cambia)

200 g di spinaci lessi (equivalgono a circa 1 kg di spinaci crudi, tuttavia vanno bene anche quelli surgelati)

olio evo q.b.

2 spicchi di aglio

sale e pepe q.b.

Insalatina di stagione per guarnire il piatto

Procedimento:

Iniziate la preparazione degli Involtini di pollo con spinaci dalla verdura. Se optate per gli spinaci crudi lavateli accuratamente eliminando la terra e le radici. Lessateli per qualche minuti in acqua bollente, giusto il tempo di appassire (in alternativa potete cuocerli direttamente in padella con un filo di olio evo e uno spicchio di aglio). Scolate gli spianaci e strizzateli per bene. Dentro una pentola antiaderente inserite un filo di olio evo e lo spicchio di aglio, lasciate imbiondire leggermente l’aglio quindi aggiungete gli spinaci. Stufate per circa 10 minuti, poi aggiustate di sale e pepe e lasciate raffreddare.

Ponete le fette di pollo su un tagliere, battetele leggermente con un batticarne su entrambi i lati. Farcite le fette di pollo con gli spinaci e rotolate su di esso in modo da creare un involtino. Sigillate i lembi con uno stuzzicadenti che andrà tolto prima di servire e cuocete gli Involtini di pollo con spinaci in padella con un filo di olio e l’altro spicchio di aglio. Cuocete il tutto per circa 15 minuti girando spesso al fine di far cuocere per bene la carne all’interno. Una volta cotti aggiustate di sale e pepe e servite gli Involtini di pollo con spinaci ben caldi.

Involtini di pollo con spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.