Involtini di bresaola e Philadelphia

Involtini di bresaola e Philadelphia

Con l’arrivo del caldo la voglia di qualcosa di veloce e fresco e davvero necessaria. Gli Involtini di bresaola e Philadelphia sono una ricetta velocissima e allo stesso tempo fresca e non troppo calorica. Si preparano davvero in 10 minuti e sono una idea originale per servire, se al caso, un antipasto veloce per ospiti improvvisi. Gli Involtini di bresaola e Philadelphia sono allo stesso tempo una ricetta economica in quanto bastano 3 ingredienti per realizzarli. Vediamo cosa ci occorre per preparare gli Involtini di bresaola e Philadelphia.

Ingredienti per 3 persone:

100 g di bresaola di buona qualità (almeno 6 fette)

250 g di Philadelphia (io in questo caso ho usato la Philadelphia light) oppure un qualsiasi formaggio spalmabile a voi gradito

Erba cipollina q.b.

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione degli Involtini di bresaola e Philadelphia dal salume. Disponete le fette di bresaola su un tagliere. Aprite la confezione di Philadelphia e con un cucchiaio da minestra prendetene un quantitativo pari ad una noce. Inseritelo dentro la fetta di bresaola e spalmate accuratamente su tutta la superficie facendo attenzione a non eccedere in quantità nei bordi. Una Volta spalmato il formaggio condite con un filo di olio evo, sale e pepe. Rotolate gli Involtini di bresaola e Philadelphia su se stessi e sigillateli con un filo di erba cipollina. Disponete gli Involtini di bresaola e Philadelphia su un piatto da portata e decorate con della lattuga e fette di limone. Se gradite potrete anche aggiungere un filo di olio evo in ultimo. Una volta pronti gli Involtini serviteli freddi ai vostri ospiti. Sono una fresca idea anche per un pranzo veloce di lavoro oppure uno spuntino leggero. Potete variare la ricetta aggiungendo dentro la philadelphia dei pezzettini di pomodoro secco o fresco, pezzettini di anguria o di ananas.

2 Risposte a “Involtini di bresaola e Philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.