L’Insalata russa è una preparazione diffusissima nelle case italiana, ma azzarderei anche al mondo. La si trova in tante varianti, io vi propongo la mia, classicissima ma dal gusto deciso e buonissimo. Vediamo cosa ci occorre per preparare l’Insalata russa.
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
300 g piselli (anche surgelati vanno benne)
-
100 g carote
-
150 g Patate
-
100 g Sottaceti (a vostra scelta)
-
250 g Maionese (vedi giù la mia ricetta)
-
q.b. Sale
-
q.b. Prezzemolo
Preparazione
-
Iniziate la preparazione dell’Insalata russa lavando le verdure crude. Pelate la carote e le patate, tagliatele a dadini piccolini e mettetele da parte.
Portate a bollore una pentola con dell’acqua, quando bolle salate e versate prima le carote, cronometrate 2 muniti quindi aggiungete le patate. Contate 3 minuti e aggiungete i piselli. Lasciate cuocere per 5 minuti in tutto quindi togliete le verdure lesse, ma croccanti, e lasciatele completamente raffreddare.
Tagliate i sottaceti, io in questo caso ho scelto solo dei cetriolini, uniteli alle verdure e unite anche la maionese. Ecco QUI la mia ricetta fatta in casa semplicissima della maionese.
Amalgamate il tutto, spolverizzate con una presa di sale e del prezzemolo fresco tritato al momento. Servite l’Insalata russa ai vostri commensali.
Se la preparate il giorno prima, acquisirà sapore e quando la servirete sarà ancora più buona.