Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca

Le Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca sono un dolce semplice e buonissimo. Fresco e delicato perfetto quando si ha voglia di mangiare un dessert non troppo calorico e allo stesso tempo fresco e gustoso. Personalmente amo molto questo tipo di dolce, soprattutto in estate quando c’è la frutta di stagione colorata, zuccherina e golosa. In questo caso ho voluto proporvi uno dei mie accostamenti preferiti ovvero lo yogurt naturale senza zuccheri aggiunti con un croccante biscotto alle mandorle e frutta fresca. Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare le Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca.

Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca

Ingredienti per due persone (due coppette:)

120 ml di yogurt naturale (io ho usato quello allo 0,1% di grassi)

1 pesca noce matura (ma non molliccia, deve rimanere piuttosto soda)

1 confezione di ribes freschi

1 confezione di mirtilli freschi

1 confezioni di lamponi freschi e maturi

4 biscotti secchi a piacere (io ho usato quelli alle mandorle)

qualche fogliolina di menta fresca per decorare

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca dalla frutta fresca. Lavate accuratamente la pesca, i mirtilli ed i lamponi sotto acqua corrente fredda. Fate attenzione in quanto essendo molto fragili potrebbero rompersi. Lasciate scolare dall’acqua in eccesso i frutti di bosco e asciugate la pesca con carta assorbente.

Prendete le coppette o bicchierini, sbriciolate un biscotto nel fondo di esso ed inserite una manciata di frutti di bosco. Tagliate la pesca a pezzettini e inserite anch’essa. Adagiate sopra la frutta un paio di cucchiai di yogurt naturale. A questo punto ripetere l’operazione, ovvero biscotto alle mandorle frantumato, frutta fresca e ancora yogurt.

Lo strato superiore dovrà finire con una manciata di frutta fresca e appena qualche briciola di biscotto. Inserite qualche foglia di menta fresca lavata e asciugata per decorare e servite le Coppette di yogurt con frutti di bosco e pesca ai vostri commensali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.