Bulgur primaverile

Bulgur primaverile

 

Il Bulgur è un preparato a base di cereali tipico dell’Est. In Italia da qualche tempo si trova comunemente in tutti i supermercati, in particolare c’è solo quelle fatto di semola di grano, più versatile in molte preparazioni rispetto a quello originale che prevede un mix ci cereali.

Questa ricetta è davvero facile, semplice, salutare e vegana. 

Ingredienti per due persone:

200 g di Bulgur 

1 peperone medio rosso

1 cipolla media

300 g di fagiolini 

olio evo q.b.

Sale e pepe

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Bulgur primaverile, facendo lessare il bulgur in acqua salata pari al volume del cereale. In ogni caso seguite le indicazioni che sono riportate sulla confezione cosi non potete sbagliare. Nel frattempo che lessa il bulgur, preparate il condimento.

Lavate bene le verdure, in una padella antiaderente aggiungete un filo di olio evo e fatevi rosolare la cipolla tritata finemente per qualche minuti. Aggiungete successivamente il peperone tagliato a dadini e lasciate cuocere per 5 minuti. Dovete lasciare le verdure piuttosto croccanti. Salate e pepate a cottura ultimata.

Lessate i fagiolini con acqua salata per qualche minuti, devono rimanere croccanti. Scolateli e immergeteli in acqua fredda. Scolateli per bene, tagliateli a pezzettini e conditeli con olio evo, sale, pepe e  se volete una spruzzata di limone.

Quando il bulgur sarà cotto conditelo con le verdure primaverili e servite. 

Ecco il Bulgur primaverile.

 

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.