Brownies alla nutella

Brownies alla nutella 

I Brownies alla nutella sono dei dolcetti davvero golosi e facilissimi da preparare. Pochi ingredienti per un risultato garantito. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Brownies alla nutella .

Ingredienti:

200 g di nutella

100 g di zucchero di canna

3 uova

1 bustina di vanillina

70 g di farina 00

90 g di burro

100 g di nocciole

nutella e nocciole q.b. per decorare

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Brownies alla nutella  inserendo dentro una ciotola capiente la nutella a temperatura ambiente. Se fosse tutto un blocco per le temperature fredde, allora potete inserire la nutella con la sua confezione originale in acqua tiepida ma non bollente. E’ essenziale che non sia calda ne bollente altrimenti cuocerà le uova e non darà il risultato desiderato. Una volta inserita la nutella nella ciotola, aggiungete le uova e lo zucchero di canna. Amalgamate il tutto per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e non granuloso.

A questo punto aggiungete la farina ed il burro fuso sciolto a bagno maria e intiepidito. Anche il burro deve essere tiepido e non bollente per lo stesso motivo della nutella detto sopra. Continuate ad amalgamare per incorporare tutti gli ingredienti. Quando il composto del Brownies alla nutella  è pronto, inseritelo dentro una teglia rettangolare foderata di carta forno ed infornate a 180 °C per circa 30 minuti. Quando il Brownies alla nutella  sarà pronto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare completamente. Se volete potete ungere la teglia con un filo di olio per far aderire meglio la carta forno.

A questo punto mettete il Brownies alla nutella  su un tagliere e tagliate dei quadrotti di circa 5 cm, farcite con altra nutella dentro una sac a poche e nocciole. Servite i Brownies alla nutella con un ottimo caffè.

5 Risposte a “Brownies alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.