Bignè al cioccolato

Bignè al cioccolato sono dei golosissimi dolcetti perfetti per una coccola serale o come dessert da proporre in caso di cene o pranzi con amici. Questa volta li ho farcito con la crema al cioccolato, ma una volta che avete preparato bignè come preparazione base poi potete sbizzarrirvi con le farce. Ad esempio io in autunno o inverno uso la crema al cioccolato in quanto è più golosa e confortevole, oppure la crema mou, QUI la ricetta. Indubbiamente buonissimi e super golose. In estate o in primavera invece li farcisco con al crema di latte, QUI la ricetta, o con le varie creme alla frutta in estate. Cerco comunque di rispettare la stagionalità dei prodotti. Oggi però vi lascio la ricetta cioccolatosa dei Bignè al cioccolato.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 – 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 – 6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della pasta choux per i bignè seguendo la mia ricetta QUI. Con questa ricetta vi verranno circa una ventina di bignè base. Quando avrete preparato i bignè e quindi cotti, lasciateli completamente raffreddare. Nel frattempo potete creare la farcia

  2. Create la crema al cioccolato seguendo la mia ricetta QUI.  Una volta pronta la crema al cioccolato veloce, dovete lasciarla completamente raffreddare. Quando sia i bignè e la crema saranno freddi farciteli con una sac a poche e lasciate momentaneamente da parte.

  3. Tritare il cioccolato fondente grossolanamente con un coltello, fonderlo a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Immergere la parte superiore del Bignè al cioccolato nel cioccolato fondente fuso e lasciate completamente raffreddare. Servite i Bignè al cioccolato dopo averli messo almeno un’ora in frigorifero a rapprendere.

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.