Barrette di riso soffiato al cioccolato

Le Barrette di riso soffiato al cioccolato sono un dolce che si prepara con soli tre ingredienti, velocissimo da preparare e dal gusto golosissimo. Ho mangiato questo dolce tanto tempo fa a casa di una mia amica, bravissima a preparare dolci, lei però al posto del cioccolato usò la nutella. Altrettanto buoni, indubbiamente, tuttavia ho voluto riproporre la ricetta con la variante al cioccolato al latte che per i golosi come me, risulta ancora più godurioso. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Barrette di riso soffiato al cioccolato.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    6 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Riso soffiato (al cioccolato) 150 g
  • cioccolato al latte (oppure nutella) 150 g
  • Cioccolato bianco 100 g

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione delle Barrette di riso soffiato al cioccolato, inserendo dentro una ciotola il riso soffiato. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente (oppure in microonde) e quando sarà tiepido mescolatelo al riso soffiato.

    Amalgamate il tutto e riversate il composto dentro una pirofila quadrata foderata di carta forno. Disponete in freezer per almeno 15 – 30 minuti, dipendo molto dalla temperatura esterna. Nel frattempo tagliate il cioccolato bianco e sciogliete anch’esso a bagnomaria (o in microonde).

    Una volta rappreso il composto delle Barrette di riso soffiato al cioccolato tiratelo fuori dal freezer e cospargete la superficie con il cioccolato bianco sciolto e intiepidito. Riponete per altri 5 –  10 minuti in freezer e quando il cioccolato sarà solido, potete tirarlo fuori. Con un coltello affilato tagliate dei quadrati e serviteli ai vostri commensali.

Precedente Zucchine alla scapece Successivo Crostata di riso con mortadella stracchino e zucchine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.