Barrette di cocco e cioccolato

Le Barrette di cocco e cioccolato sono dei golosissimi dolcetti semplicissimi e super golosi. Velocità unica nella preparazione, pochissimi ingredienti per realizzare queste golosità. In estate poi sono un dolce goloso e semplicissimo che possono fare la differenza in caso di cene all’aperto in giardino, al mare, fuori porta. Io vi dirà la verità, siccome sono un golosone, quando preparo le Barrette di cocco e cioccolato, le sostituisco al pranzo insieme ad una generosa pallina di gelato fior di latte. Però, mi raccomando acqua in bocca, che se lo scopre la mia nutrizionista, sono guai! Vediamo cosa ci occorre per preparare queste golosissima Barrette di cocco e cioccolato.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    4 – 6 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Farina di cocco 100 g
  • Panna fresca liquida 50 ml
  • Zucchero 30 g
  • Burro 30 g
  • Cioccolato (scegliete voi se fondente o al cioccolato) 200 g

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione delle Barrette di cocco e cioccolato inserendo dentro un padellino antiaderente e capiente, la panna insieme con lo zucchero ed il burro. Portate il tutto a sfiorare il bollore in modo da far sciogliere gli ingredienti nella panna.

  2. Quando saranno ben sciolti, aggiungete la farina di cocco e togliete da fuoco. Mescolate energicamente il tutto e lasciate riposare per circa 15 minuti. Dopo di che prendete il composto per le Barrette di cocco e cioccolato e con le mani, create dei bastoncini. Non preoccupatevi se sono irregolari. Fate cosi delle formine a barretta e lasciatele riposare per almeno 15 minuti in freezer, in modo che sono più lavorabili.

  3. Nel frattempo sciogliete il cioccolato, quando sarà passato il tempo, riprendete le barrette fredde, immergetele nel cioccolato fuso aiutandovi con una forchetta. Disponete cosi le Barrette di cocco e cioccolato su una gratella per far sgocciolare via il cioccolato in eccesso quindi lasciatele rapprendere in frigorifero altri 15 minuti. Una volta rassodato il tutto servite le Barrette di cocco e cioccolato ai vostri commensali.

Precedente Piadina all'olio con peperoni speck e mozzarella Successivo Treccia di pan brioche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.