I vol-au-vent con burrata e uova di quaglia è un antipasto sfizioso,elegante e ricercato,perfetto per stupire i propri ospiti fin dalla prima portata,magari per un giorno di festa.Si preparano in pochissimo tempo,basta mettere un tocchetto di burrata e un uovo di quaglia dentro ogni vol-au-vent,un pizzico di sale e pepe e in forno per 10 minuti,facile vero? Vi posso assicurare che sono veramente squisiti e saranno apprezzati da tutti i vostri commensali.vediamo come prepararli.

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8 pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
8 Vol-au-vent
-
8 Uova di quaglia
-
1 burrata piccola
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
tagliate la burrata a pezzetti. Dividete i tocchetti di formaggio nei vol-au-vent,versateci sopra un uovo di quaglia, salate, pepate, insaporite con qualche fogliolina di maggiorana(facoltativo) e infornate per 10 minuti o fino a quando l’albume si rassoda. Sfornate e servite subito.
La Zia Anna Cucina su facebook
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi su Facebook per non perderti nessuna novità! clicca qui
laziaannacucina
Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.