Tortino con fiori di zucca light

Buono e leggero questo tortino con fiori di zucca light,a volte basta poco per preparare qualcosa di gustoso e con poche calorie allo stesso tempo,credetemi vale proprio la pena di provarlo!
Ingredienti:
una dozzina di fiori di zucca
2 patate lesse
4 fette di melanzane grigliate
1/2 peperone grigliato
5 pomodorini datterini
4 uova
un cucchiaio di parmigiano grattugiato
sale,pepe
un cucchiaino di curcuma
olio evo
Preparazione:
Versate un filo di olio dentro una pirofila,spellate e tagliate a fette spesse un centimetro le patate che avete fatto bollire,sistematele sul fondo della pirofila,coprite le patate con i fiori di zucca,sopra i fiori mettete le melanzane grigliate i pomodorini tagliati a metà e i filetti di peperoni,in una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe,il parmigiano e un cucchiaino scarso di curcuma,versate il composto sopra le verdure e infornate a 180° per 15/20 minuti.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.