Torta tramezzino al salmone affumicato

La torta tramezzino al salmone affumicato è un antipasto super sfizioso da preparare per le feste di Natale facile e veloce da realizzare, non richiede cottura, ma solo un po’ di manualità e tanta fantasia. Vedrete che il risultato sarà ottimo è farete un figurone con i vostri commensali.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta tramezzino

  • 1 confezionepancarrè (preferite fette spesse senza crosta)
  • 300 gsalmone affumicato
  • 400 gcrema spalmabile
  • 100 gcrema spalmabile al salmone
  • q.b.mandorle pelate (potete usare nocciole o noci)
  • q.b.bacche di pepe rosa

Preparazione della torta tramezzino al salmone affumicato

Per confezionare questa torta ho usato una teglia con la cerniera da 24 cm.
  1. Cominciate facendo il primo strato, foderando il fondo della tortiera con le fette di pan carrè, distribuite sopra un abbondante strato di formaggio spalmabile, quindi coprite con le fette di salmone affumicato e continuate con un’altro strato di pan carrè, formaggio spalmabile e salmone. Finite con un ultimo strato di pan carrè e di crema spalmabile. Coprite con la pellicola e fate riposare in frigorifero per un’ora circa. Trascorso il tempo di riposo preparatevi a decorare la torta tramezzino. Aprite la cerniera della teglia e posizionate la torta tramezzino in un piatto da portata, riempite di crema spalmabile al salmone un sac a poche con un beccuccio a stella e decorate la parte esterna della torta. Con la crema spalmabile bianca ,invece fate dei ciuffetti nella parte superiore, arricchite infine la torta con delle fette di salmone, delle mandorle e qualche bacca di pepe rosa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.