Sfoglia di mozzarella (fatta in casa)

La sfoglia di mozzarella (fatta in casa) stupisce per la sua versatilità adattandosi a tante sfiziosissime ricette. Prepararla è semplicissimo,basterà scaldare delle mozzarelle e modellarle fino ad ottenere una sfoglia,arrotolarla e tenerla in frigorifero ,quando dovete consumarla basterà srotolarla, farcirla con gli ingredienti preferiti e arrotolarla nuovamente su sé stessa.La sfoglia di mozzarella fatta in casa,potete gustarla in tantissime occasioni: come antipasto durante una cena con gli amici, come piatto unico o come pranzo in ufficio leggero ma gustoso. Vediamo come prepararla:

  • Preparazione: 10/15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4/6
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Mozzarella
  • 1 l Acqua

Preparazione

  1. In una pentola versate l.1 di acqua,fate bollire e togliete dal fuoco,versate dentro la pentola con l’acqua la mozzarelle che avrete tagliato a piccoli tocchetti. Mescolate la mozzarella prima con un cucchiaio,quindi aiutandovi con le mani,fino a quando la mozzarella comincia a filare,posizionate la pasta filata sopra un foglio di carta forno e con le mani stendete una sfoglia dalle dimensioni desiderate,scegliete voi se ottenere una sfoglia sottile oppure più spessa. arrotolate quindi la sfoglia ottenuta e lasciatela raffreddare prima di farcirla.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.