Pomodori datterini rossi al naturale

Pomodori datterini rossi al naturale:Vediamo come si possono conservare in vaso questi gustosi pomodori dal sapore dolce e aromatico,ideali per dare forza e carattere ad ogni vostra ricetta.La preparazione è semplice e veloce,il risultato è di un prodotto sano e gustoso da conservare in dispensa e poi riutilizzare, durante l’inverno.

 

Pomodori datterini rossi al naturale

Ingredienti:

  • pomodori datterini

Preparazione:
Scegliete i pomodori datterini maturi e ben sodi,lavateli e asciugateli.Sterilizzate i vasi di vetro assieme ai coperchi in forno a 100° per 30 minuti. Quando sono pronti iniziate a disporre i pomodorini, pigiandoli leggermente con le mani o con un cucchiaio fino ad almeno un 1 cm dal bordo,chiudete i vasi e sistemateli in una pentola, separandoli con degli strofinacci (di modo che non si rompano durante la cottura) copriteli con acqua fredda 3-4 cm oltre la loro altezza. Metteteli sul fuoco e dal momento dell’ebollizione fateli cuocere per 20 minuti. Spegnete e lasciateli dentro finché l’acqua non si è completamente raffreddata.Ora sono pronti per essere conservati in dispensa ed essere usati in tutte le preparazioni in cui si richiede pomodoro fresco.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.