Pesche noci sciroppate

Facciamo le pesche noci sciroppate in casa per poterle gustare quest’inverno? La ricetta è facile ed economica per un risultato sano e genuino.

Pesche noci sciroppate (2)

Pesche noci sciroppate

  • Ingredienti:
  • kg.2 di pesche noci ben sode sode
  • lt.1,5 di acqua
  • 1 limone
  • gr.500 di zucchero semolato
  • Preparazione :
    Vediamo come preparare in casa delle gustosissime pesche sciroppate (oggi preparo 5 vasi da 500 gr ciascuno).Lavate velocemente le pesche , tagliatele a metà o in quattro e levate il nocciolo.Mettete l’acqua in una capiente pentola con lo zucchero,il succo del limone e la scorza di mezzo limone,quando lo sciroppo bolle, buttate dentro le pesche tagliate poche per volta,quando cominciano a bollire,spegnete e sistematele nei vasi di vetro sterilizzati, copritele con lo sciroppo bollente,chiudete i barattoli,avvolgeteli con dei canovacci e sistemateli in una pentola,coprite con acqua calda e fate bollire per 20 minuti,fate raffreddare i barattoli dentro l’acqua prima di toglierlipesche sciroppate Collage.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.