Marmellata di pomodori verdi

Marmellata di pomodori verdi: insolita e dal gusto particolare ma credetemi vi sorprenderà,   potete accompagnarla ai formaggi,ottima con i bolliti di carne,o semplicemente spalmata sul pane.

marmellata di pomodori verdi

Marmellata di pomodori verdi

 

  • Ingredienti:
  • kg.1 di pomodori verdi
  • gr.700 di zucchero
  • 1 limone non trattato
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un cucchiaino scarso di cannella
  • un cucchiaino scarso di zenzero in polvere
  • Preparazione:
    Lavate e tagliate a fettine i pomodori cercando di togliere più semi possibile,metteteli in una ciotola a strati alternandoli con lo zucchero,lasciateli macerare per 24 ore in un luogo fresco.Il giorno dopo versate i pomodori con tutto il liquido che hanno rilasciato in una pentola,aggiungete la vaniglia, lo zenzero,il succo del limone la sua buccia grattugiata,passateli con il mix ad immersione se volete una marmellata cremosa,se invece preferite che rimangano i pezzetti tipo una confettura,lasciate stare.Cuocete a fuoco dolce,mescolando e schiumando di tanto in tanto,per controllare la giusta densità mettete qualche goccia di marmellata in un piattino inclinato:è pronta se la goccia scorre con fatica verso il basso,la mia marmellata era pronta dopo 20 minuti.
    Dopo aver spento il fuoco riempite i barattoli,chiudeteli bene e sterilizzateli per 20 minuti circa.marmellata di pomodori verdi Collage
  • Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.