Involtini di zucchine al profumo di zenzero

Gli involtini di zucchine al profumo di zenzero sono semplici e veloci da preparare e oltretutto sono anche leggeri. Un gustoso antipasto dal sapore estivo che ti conquisterà con il suo gusto acceso.Una delizia sotto forma di finger food da servire come stuzzichino sorseggiando un aperitivo. Potete preparare gli involtini di zucchine con un giorno di anticipo e servirli con un’insalatina di rucola fresca.

Involtini di zucchine al profumo di zenzero

Ingredienti:

  • 3/4 zucchine
  • 2 uova sode
  • pangrattato q.b.
  • gr.50 di parmigiano
  • g.50 di olive taggiasche
  • zenzero in polvere
  • sale,pepe
  • prezzemolo,menta
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo

Preparazione:
Lavate e affettate sottilmente le zucchine,grigliatele e salatele,stendetele sul piano di lavoro,in una ciotola mettete le uova sode tritate,il parmigiano grattugiato,le olive tagiasche e l’aglio anch’essi tritati,un pizzico di zenzero,un pò di prezzemolo e qualche foglia di menta tritati,unite qualche fetta di zucchina tagliuzzata e per finire un paio di cucchiai di pangrattato e un filo di olio,amalgamate tutti gli ingredienti e mettete un cucchiaio del composto ottenuto su ogni fetta di zucchina,avvolgeteli formando degli involtini,passateli prima nell’olio e dopo nel pangrattato che avete aromatizzato con un pò di prezzemolo e menta tritati,un pizzico di zenzero,sale e pepe,sistemate gli involtini in una teglia unta di olio e irrorate gli involtini con un filo di oilo,passateli nel forno a 180° per 15 minuti circa.Potete gustare questi ottimi involtini sia caldi che freddi,vedrete che saranno uno tira l’altro.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.