Involtini di peperoni con crema di formaggio

Gli involtini di peperoni con crema di formaggio sono facili da preparare,e sono molto leggeri,solitamente si servono come antipasto,ma può diventare anche un buon secondo vegetariano. Gli involtini di peperoni con crema di formaggio,sono molto golosi e sono pronti in pochissimo tempo,il lavoro più lungo è quello di arrostire i peperoni,ma andiamo per ordine e vediamo come prepararli.

Involtini di peperoni con crema di formaggio

 

Ingredienti:

  • 1 conf.di formaggio spalmabile
  • q.b. di prezzemolo tritato
  • q.b. di rosmarino tritato
  • q.b. di erba cipollina
  • uno spicchio di aglio
  • sale
  • pepe
  • olio evo

Preparazione:
Pulite i peperoni con un panno umido, metteteli in una teglia e infornateli a 220° per circa 20-25 minuti, rigirandoli sui vari lati fino a che tutta la pelle apparirà raggrinzita e macchiata di bruno.Toglieteli dal forno e aiutandovi con una spatola metteteli in una borsa di plastica,che legherete,questo procedimento vi aiuterà a spellare meglio i peperoni quando si saranno raffreddati.Una volta raffreddati i peperoni,vanno spellati,aperti, privati dai semi interni e messi sopra della carta da cucina affinché ne assorba l’acqua da loro rilasciata.A questo punto prepariamo gli involtini,sistemando sul piano di lavoro i peperoni puliti e tagliati in quarti,li condiamo con un pizzico di sale e pepe.Mettiamo in una ciotola una confezione di formaggio spalmabile,aggiungiamo un pizzico di sale,pepe ,e un pò di rosmarino,di prezzemolo e di erba cipollina finemente tritati,se non vi da fastidio il gusto dell’aglio potete aggiungerne uno spicchio piccolo,sempre tritato finemente,amalgamate la crema di formaggio e spalmatene un pò sopra ogni fetta di peperone,arrotolate dando la forma di involtini,sistemateli in un piatto da portata,salate,pepate e versate sopra un filo di olio,finite con un pizzico di prezzemolo tritato.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perderti nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.