Involtini di lonza al forno con prosciutto e formaggio provateli se siete stanche delle solite fettine di carne,Si tratta di un piatto semplicissimo ma davvero molto saporito, che mette insieme ingredienti molto amati anche dai bambini e in più porterete a tavola un piatto leggero,una ricetta gustosissima di involtini ripieni di prosciutto cotto e formaggio impanati e cotti al forno.
Involtini di lonza al forno con prosciutto e formaggio
Ingedienti:
12 fettine di lonza di maiale
gr.100 di prosciutto cotto
gr.100 di fontina
una tazza di pangrattato
gr.50 di parmigiano grattugiato
prezzemolo
rosmarino
sale,pepe
olio evo
Preparazione:
Sistemate le fettine di lonza sul piano di lavoro,mettete sopra un pizzico di sale e pepe,poggiate sopra le fettine il prosciutto e il formaggio,arrotolate la carne formando degli involtini.Preparate la panatura,mettendo in una ciotola il pangrattato,il parmigiano,un pizzico di sale e pepe e un pò di prezzemolo e rosmarino tritati finemente.Bagnate gli involtini nell’olio e passateli nel pangrattato,sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno,irrorateli con l’olio e infornate a 180° per 20 minuti circa,servite ben caldi.
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!