Cuori di cioccolato al peperoncino

I cuori di cioccolato al peperoncino,sono perfetti da regalare al vostro amato per una occasione speciale come quella di San Valentino.Cioccolato e peperoncino sono due sapori che legano molto bene insieme e questi cuori oltre ad essere molto sfiziosi sono anche afrodisiaci…il che non guasta! Buon San Valentino

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10/12 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato fondente
  • 1 pizzico Peperoncino in polvere
  • 100 g Cioccolato bianco

Preparazione

  1. Fate sciogliere il cioccolato fondente con un pizzico di peperoncino in polvere,a bagnomaria, badando che non bruci e non si attacchi; quando sarà sciolto completamente e privo di grumi, spegnete la fiamma e lasciate riposare il cioccolato per 5 minuti. Trascorso questo tempo, riempite gli stampini con il cioccolato. Lasciate i cioccolatini in frigorifero per qualche ora affinché il cioccolato prenda una consistenza ferma.Quando i cioccolatini sono pronti,sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e fate sciogliere anche il cioccolato fondente che vi è avanzato,con un pennello decorate i cioccolatini alternando il bianco al fondente,creando delle striature e poggiateli in un vassoio ad asciugare.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.