Caffè freddo cremoso

Provate a fare questo caffè freddo cremoso se non volete rinunciare ai piaceri del caffè anche nelle giornate più calde,si prepara in pochi minuti ed il risultato è di una bontà unica.

caffè freddo cremoso (4)

Caffè freddo cremoso

  • Ingredienti:
  • 2 caffè ristretti
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 8 cubetti di ghiaccio
  • 1 panna monodose da caffè
  • Preparazione:
    Preparate il caffè e versatelo nel bicchiere del frullatore ad immersione,aggiungete lo zucchero il ghiaccio e la panna,immergete il frullatore e azionatelo fino a quando il caffè diventa cremoso,occorrono due minuti circa,appena è pronto versatelo nei bicchiere,facile vero? se non avete il mix ad immersione potete usare il frullatore.

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.