Bietole ripassate con i pomodorini

Le bietole ripassate con i pomodorini sono un contorno molto saporito e molto semplice da preparare,basta aggiungere qualche di pomodorino e uno spicchietto di aglio alle bietole già cotte e in pochi minuti sono pronte.

bietole ripassate con i pomodorini

Bietole ripassate con i pomodorini

  • Ingredienti:
  • gr.500 di bietole
  • 1 spicchietto di aglio
  • 1 peperoncino piccolo
  • 10/12 pomodorini ciliegini
  • sale,pepe,olio evo
  • Preparazione
    Lavate bene le bietole,se sono molto lunghe,tagliatele a metà,fatele scottare in una pentola con poca acqua per qualche minuto,quindi scolatele.In una padella mettete un giro di olio e uno spicchio di aglio tritato,(se non amate molto l’aglio,mettetelo intero così da poterlo togliere)fate soffriggere e aggiungete i pomodorini tagliati a metà e poco dopo unite le bietole che avete fatto cuocere prima,aggiustate di sale e se vi piace aggiungete un peperoncino,fate cuocere per 5 minuti a fiamma alta e servite.
    p.s.per rendere più saporite le bietole,prima di servirli cospargeteli di parmigiano.bietole ripassate con i pomodorini (2)
  • Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina Facebook La Zia Anna Cucina clicca qui per non perdere nessuna novità!

Pubblicato da laziaannacucina

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina,in un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari….Credo che queste parole scritte da (Banana Yoshimoto) descrivano in pieno la mia persona....Mi chiamo Anna Bevilacqua e sono una cuoca quasi in pensione,sono siciliana,nata a Marettimo,una delle isole Egadi,vivo nel Monferrato in Piemonte e amo tantissimo cucinare,per questo motivo ho deciso di condividere con voi le mie ricette,grazie per aver visitato il mio blog,spero che ci torniate spesso...e se avete delle domande non esitate a contattarmi.