Crea sito

Alimenti che contengono acqua

 

Gli alimenti che contengono acqua sono molti! Bisognerebbe mangiarli, soprattutto se di acqua ne beviamo poca. Bere tanta acqua si sa fa bene! Ma se proprio non ce la facciamo a bere più di due o tre bicchieri al giorno?…Possiamo mangiare frutta e verdure che ne contengano tanta. Vediamo alcuni di questi alimenti!

 

 

 

Cetrioli   

I cetrioli aiutano a prevenire ritenzione idrica, gonfiori e cellulite; contengono anche acido tartarico, ottimo per chi vuole dimagrire. contengono il 96% di acqua.

 

 

Pomodori
I pomodori sono un frutto ricco d’acqua,94% è anche ricco di vitamine e sali minerali, ma povero di calorie. Chi segue una dieta li può consumare senza problemi, dato che 100 grammi di pomodori freschi apportano soltanto 18 calorie.

 

Sedano
Mangiare sedano o bere il suo succo può essere d’aiuto nella perdita del peso. Questo vegetale infatti ha un apporto calorico molto basso ed è ricco di fibre alimentari che, aumentano il senso di sazietà e diminuiscono quindi l’appetito. Il sedano contiene circa il 90% di acqua e contiene molte vitamine, sali minerali, fibre, proteine.

 

Pompelmo
il Pompelmo Rosa contiene il 90% di acqua è considerato un ottimo digestivo ma ha anche un effetto diuretico, disinfettante e stimolante dell’apparato digerente, è infine in grado di stimolare fegato, reni e intestino.

 

 

Lattuga
Composta principalmente da acqua, il 95% e di fibre, la lattuga è ricca di preziosi nutrimenti che la rendono un alimento dalle proprietà calmanti, rinfrescanti e stimolanti dell’appetito. Oltre a un elevato contenuto di acqua e fibre possiede buoni livelli di pro-vitamina A, vitamina B9, potassio, fosforo e calcio.

 

Anguria
L’anguria presenta un’elevata percentuale d’acqua, pari a oltre il 95% È un frutto dissetante, diuretico e depurativo. Fa bene al fegato e ai reni ed è molto gradevole nelle giornate particolarmente calde. Inoltre, il suo contenuto di sali minerali aiuta a combattere quella stanchezza tipica dell’estate.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.