Crea sito

Qualcosa su di me…

Mi chiamo Veronica, ho 39 anni e ho sempre lavorato nel mondo della pubblicità, ma la mia vera passione è sempre stata la cucina, un amore che mi accompagna fin da bambina.

Se penso ai momenti più felici della mia infanzia sono sicuramente quelli legati al cibo.

La mia mamma è di origini romagnole, per cui la Vigilia di Natale, è sempre stata dedicata alla preparazione dei capelletti: era un meraviglioso momento di aggregazione a cui partecipava tutta la famiglia, il compito affidato alle mie manine da bimba, era quello di distribuire il compenso sui quadrotti di pasta fresca.

La mia nonna materna era una cuoca incredibile e adoravo guardarla mentre cucinava, mi sembra di sentire ancora il sapore della pasta e fagioli o il profumo del brodetto di pesce.

La mia nonna paterna era invece originaria della Val Camonica, con lei ho imparato tanti piatti della tradizione montana, come i casoncelli, gli gnocchi o la polenta.

Mi piace utilizzare ingredienti poveri, creare abbinamenti inusuali per scoprire gusti nuovi.

Crescendo ho imparato ad amare la cucina etnica, la mia preferita è quella indiana, nei viaggi che faccio ,mi piace portare a casa un nuovo piatto o nuovo ingrediente per il mio ricettario.

Cucinare è per me il miglior modo di comunicare, esprimere gratitudine ed amare.